Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Inaccettabile!

Inaccettabile!
  Autore Messaggio

Pero

9 Discussioni

Inserito alle 31 agosto 2006 alle 14:46:49 Profilo - Pero
Dunque! Se le gare si svolgono all'aperto sinceramente non avrei idea di chi possa vincere................! Sicuramente per? posso sapere gi? il risultato se si svolgono in palazzetto visto le misure pervenuteci a non pi? di 10 giorni dall'evento pi? importante di tutto l'anno..........................! Misurazioni campo gara grande squadra pallazzetto: Larghezza 22,25 Lunghezza 33! Sicuramente un disastro, gente che si far? male............, proteste.............., malcontenti e via dicendo! Sinceramente sul regolamento la misura minima ? 25 per 30...................; con delle misure del genere vorrei capire dove viene salvaguardata la sicurezza degli atleti............., per cui si ? discusso un anno e cambiato radicalmente costruzione dell'esercizio! Noi abbiamo provato anche farla una prova, ma non ci stiamo nemmeno con tutto l'impegno del mondo! Resto che una cosa del genere venga a sapersi solo 10 giorni prima.............................. e soprattutto accettata e solo io abbia il coraggio di farlo notare!
E non venitemi a dire che c'era solo quello................................!

Ville_Valo

5 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 09:17:03 Profilo - Ville_Valo
E poi volevo dire un altra cosa:
- se il campo ? 33 x 22, mettendoci il palco giudici, quanto diventa?
- se una bandiera dovesse sbattere contro la parete del palazzetto, ? considerata fuori campo, o si gioca con la sponda tipo Calcio Totale?
- se una bandiera cade in testa ad un musico (rispettando lo spazio musico) perch? ? tutto pi? ristretto, con chi me la devo prendere?

Se non ci sono strutture per ospitare un campionato nazionale, il campionato nazionale non s'ha da fare in quel posto, n? tra una settimana n? mai...

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 10:19:34 Profilo - mandula
Vorrei fare un p? di chiarezza:
Quando si parla di misure sono quelle riferite al campo gara, quindi i palchi non c'entrano nulla!
In riferimento ad eventuali bandiere di sponda quella ? una problematica che eventualmente sar? tema di discussione tra ispettore e gruppi partecipanti.
Nessuno si augura l'infortunio, anzi si ? discusso esattamente un inverno intero per cercare di trovare soluzioni tecniche che limitassero il pericolo. Qui non si tratta di chi si deve incolpare, si tratta di studiare insieme, data l'emergenza dello spazio ristretto, il miglior modo possibile di effettuare la gara.
Rammento a tutti che il campo fino a 3 anni fa aveva le misure di 20x30, e 3 anni fa esistevano le grandi a 16, sopratutto in A1. Il problema sta che i gruppi si sono, e si stanno allenando su un campo di 25x30, e quindi a questo punto la misura minore provoca un'emergenza.
In riferimento invece ai commenti occorre, prima di dare secchi punti di vista informarsi e sopratutto dialogare.
Certi personaggi, che poi non fanno neanche il campionato e che dicono di aver ricevuto comunicazione...............dovrebbero prima di sentenziare pensarci 2 minuti!
Quando ? stata discussa la proposta di Massa Marittima tutto era in regola. La questione del palazzetto ? storia recente, e appena si ? avuto il dubbio che le misure fossero minori di quelle regolamentari si ? chiesta immediatamente la verifica. Avuta la certezza urgentemente abbiamo avvertito i gruppi partecipanti.
I primi a non essere contenti sicuramente siamo noi dirigenti F.I.SB.
Questo sarcasmo che veleggia mi sembra molto inopportuno.
Il sig Ville_Vaio non so se ? a conoscenza di come si organizza un campionato, se lo ? sono a disposizione per avere un aiuto, dato che praticamente siamo tacciati di incapacit?!
Non abbondano le citt? che si propongono per organizzare i campionati, e quelle che lo fanno ricevono attacchi, vedi la striscia di terra di ASTI, il metro in meno nella larghezza della piazza di Fabriano (dovuto ai tecnici che hanno fissato la tribuna), le piazze di Rimini etc.etc...tanto per parlare di storia recente.........
Tutto l'anno giriamo l'Italia per reperire comitati disponibili ad organizzare campionati F.I.SB., e vi giuro che sembra di andare a cercare le lucciole!
Ad esempio per il 2007 per ora c'? solo la proposta di Lugo per il campionato di A2, voci su Ferrara, Rimini e Montagnana per gli A1 ma per quest'ultimi niente di scritto.
La soluzione radicale c'? ed ? quella che il campionato sia organizzato direttamente dalla F.I.SB., MA QUESTO COSA COMPORTA? un aumento di costi minimo del doppio, e nel caso di maltempo durate dei campionati dai 3gg ai 5gg.
Siamo molto cresciuti e quindi sono cresciute anche le esigenze, per? come organizzazione economica non siamo ancora al livello che possa permetterci l'autosostentamento, e quindi occorre mediare.
Poi ? naturale che si pu? fare sempre meglio!
Quindi cerchiamo di affrontare l'urgenza, serenamente e professionalmente.
Grazie
Gabriele Mantovani
Vicepresidente F.I.SB.

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 11:52:08 Profilo - Giiss
Signori,
io non voglio fare facili sarcasmi. Io dico solo che la piazza ? pi? stretta e che nei 5 esercizi con 36 elementi, i musici andranno a prendersi, se non dei piombi in testa, delle aste sulla faccia. Mandula, forse dimentichi che anni fa c'erano eccome le grandi a 16 ma per quanto riguarda i musici il regolamento non parlava ancora di figure interne o integrate...............
Questo dovrebbe dirla lunga... Si sappia che nell'eventualit? di quel palazzetto, le cose potrebbero andare veramente male.

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 11:57:36 Profilo - mandula
lo so lo so e non lo sottovaluto!
Infatti sull'emergenza concordo, non concordo sui facili sarcasmi come dici tu.
Il tuo intervento ? perfetto e quindi nulla da eccepire.
Sono assolutamente contrario alla discussione tramite frasi buttate l?, solo per fare "il salvatore della patria".

Ville_Valo

5 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 12:40:29 Profilo - Ville_Valo
Io mi scuso se si sono fraintese le mie parole.

Io ho sollevato questi dubbi perch? se poi succedono i disastri per colpa della struttura non idonea (e non per colpa del regolamento n? tanto meno della FISB), come si potr? fare?

Mi scuso ulteriormente per eventuali allusioni non volute

biondapiccola

114 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 13:19:20 Profilo - biondapiccola
Modificato il01 settembre 2006 alle 13:23:23

Scusa mandula...il regolamento dice:" art.9 ISPETTORE DI GIURIA:tra le altre mansioni egli VERIFICA CHE DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI SIANO RISPETTATI I REQUISITI INDISPENSABILI AL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA GARA.
Ora...quali sono qsti requisiti indispensabili????Il campo?Quando andra'a misurare...lo sappiamo gia' da adesso( nell'ipotesi che ci sia molto vento o pioggia) che nn ? regolamentare..che si fa?????Vento per tutti o ci ammazziamo in un palazzetto dove mancano 3 metri????????
E poi...che uno gareggi o meno..ed esprime un'opinione qst nn importa...? una cosa oggettiva...
Ma la Fisb nn ? un organo garante?Se l'organizzazione nn ? in grado perch? la Fisb nn sopperisce ai problemi....organizzativi o economici che siano?Quando viene presentata una proposta per fare un campionato....devono o no esserci tutti i requisiti in regola?!??!?Il palazzetto delle misure regolari c'? da quelle parti....quindi perch? nn si va li'????Chi mi risponde a tutti qsti perch??????
Io so' solo che gli atleti devono essere tutelati....e che per un cerchio cromato o mezzo centimetro in meno di una bandiera una squadra viene squalificata...adesso si parla si parla di un requisito che nn c'? in partenza....chi squalifichiamo?????
Attendo risposte...valide.
Grazie.

Novizio

9 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 13:30:40 Profilo - Novizio
Sono perfettamente d'accordo con ci? che dici, mandula. Quello che non riesco a capire,per?, ? quando scrivi:"...Quando ? stata discussa la proposta di Massa Marittima tutto era in regola. La questione del palazzetto ? storia recente, e appena si ? avuto il dubbio che le misure fossero minori di quelle regolamentari si ? chiesta immediatamente la verifica." Cio?, cosa ? accaduto? quando avevato verificato le infrastrutture il palazzatto era un altro, o era lo stesso e di colpo le misure si non ridotte?

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 14:07:24 Profilo - mandula
Rispondo a tutti
Il palazzetto era un altro e poi ? stato cambiato per problemi organizzativi. La prima misura comunicata, del nuovo palazzetto, era di 24 metri x 33metri, ma abbiamo voluto verificare e si ? raggiunti alla nuova quota.
In riferimento ai quesiti di biondapiccola ho le seguenti risposte:
Come tu sai, per ogni campionato vi ? una commissione che ? al di sopra di tutte le parti. La commissione ? composta da presidente F.I.SB. o suo delegato, dal presidente comitato organizzatore e dai presidenti della tecnica e dei GGG. Quindi tale commissione ? al servizio di tutti per derimere le problematiche organizzative.
Il riferimento all'ispettore era dovuto solo alla citazione tipo "CALCIO TOTALE" quindi un problema tecnico.
La F.I.SB. certo che ? garante e gi? varie volte, in precedenti anni, ? intervenuta ove si poteva "intervenire".
C'? qualcuno che spiritosamente dice in giro... "speriamo non piova o che tiri poco vento..." SICURAMENTE QUESTO NON ? IL NOSTRO PENSIERO.
Ai campionati di Oria alle grandi squadre sappiamo cosa ? successo, e sappiamo cosa si ? detto, vedi forum ancora presente su questo sito... e quindi ci eravamo impegnati a dare un servizio che potesse sopperire a problematiche simili.
E questo ? valso fino a lunedi scorso. Ora si sta cercando di avere ulteriori verifiche ma la misura rimane quella!
Quello che non mi trova assolutamente in accordo ? che ci venga data la targa di "superficialit?".
In riferimento a come uno la pu? pensare e a cosa pu? dire lungi da me mettere dei paletti. Ma qui non si tratta di persone che non partecipano all'A1, ma di persone che non fanno parte della F.I.SB. .............o no?
Chiunque legge una notizia di un qualunque sport la pu? commentare, che appartenga o no a quello sport, ma che tragga anche conclusioni spacciandosi per uno dei nostri atleti..........
Ascolto pienamente le tue rimostranze, come quelle di Giis, musici di squadre che hanno 16 sbandieratori che gli girano attorno; ma ascolterei cos? anche chi avesse solo 8 sbandieratori e meno musici, o comunque di un qualunque atleta F.I.SB., che pu? rischiare di trovarsi in futuro nella stessa "begha", ma chi non far? mai i nostri campionati, oppure dopo debita iscrizione alla F.I.SB.??????
A proposito da questo nick attendo ancora risposta,anche perch? potrebbe essere un nick falso!
Gabriele Mantovani

biondapiccola

114 Discussioni

Inserito alle 01 settembre 2006 alle 15:38:20 Profilo - biondapiccola
Il riferimento all'ispettore era dovuto solo alla citazione tipo "CALCIO TOTALE" quindi un problema tecnico<----So da chi ? composta la commissione, pero' mandula perdona la mia ignoranza... quello che io ti ho scritto ? uno dei tanti compiti che leggo nl regolamento;compiti che ha l'ispettore di giuria, compiti che vanno dalla lettera a) alla o).Io chiedo solo spiegazioni...di domande ne ho fatte tante e vorrei capire...e vorre delle risposte.Il regolamento parla solo di pene di esclusione che riguardano i gruppi, l'esempio dl cm in meno della bandiera o dl cerchio cromato per dirla facile facile, ecc ecc...ma si da' per scontato il rispetto delle condizioni di gara...vedi il campo di gara nelle sue dimensioni oppure l'illuminazione oppure il grado di inclinazione max consentito...Io voglio capire....che succede se si va nl palazzetto che nn rispetta qste misure??????????Nessun gruppo ha qlcsa per cui farsi squalificare ma il campo di gara nn ? per niente delle misure che si evincono dal regolamento...qle sara' l'atteggiamento dll'organo federale di fronte a una mancanza cosi', che dderivi da chi organizza o da altri?
E poi nn capisco...perch? questa volta non si puo' "intervenire"???ancora 8 gg...
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento