|
| CERCO CHIARINE IN "SIB" CON PISTONE |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
sabbacosimo

18 Discussioni
|
Inserito alle 26 dicembre 2005 alle 17:31:10
CIAO RAGAZZI C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' CONSIGLIARE QUALCHE FABRICA O SE QUALCHE GRUPPO C'E L'HA' USATE DA VENDERE? CIAO CIAO DAL GRUPPO SBANDIERATORI "RIONE SANTO BASILIO" DI ORIA [lo] [lo] [feu] [big]
|
 |
sbanfirenze

63 Discussioni
|
Inserito alle 26 dicembre 2005 alle 20:28:33
di cosa parli?
|
 |
sbanfirenze

63 Discussioni
|
Inserito alle 26 dicembre 2005 alle 20:31:05
scusa non avevo letto il titolo, noi ne abbiamo 3, al limite da scambiare con chiarine a 3 pistoni, se comunque qualcuno ne avesse da vebdere (3 pistoni), noi siamo interessati
|
 |
sabbacosimo

18 Discussioni
|
Inserito alle 26 dicembre 2005 alle 22:52:52
NOI NON NE USIAMO A 3 PISTONI USIAMO SOLO AD 1
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 21 gennaio 2006 alle 00:51:07
ma scusate ,ma in fisb non si usano solo quelle ad un solo pistone ? [!?!]
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 26 gennaio 2006 alle 17:11:43
No. si possono usare anche a tre pistoni, purch? due su tre siano EVIDENTEMENTE bloccati.
In pratica si usano ad un pistone solo (il primo), ma si pu? entrare anche con chiarine a tre.
|
 |
Il Lucio

89 Discussioni
|
Inserito alle 26 gennaio 2006 alle 17:17:32
Non esiste solo la FISB ;)
A quanto ne so in LIS si possono usare i 3 pistoni, e comunque nessuno impedisce di usare gli strumenti che si vuole nelle uscite e nelle varie esibizioni 8)
Se invece si guarda alla storicit? si dovrebbero usare solo chiarine naturali, ma questo ? un altro discorso
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 27 gennaio 2006 alle 08:33:43
Alla domanda "in FISB si possono usare solo le chiarine a un pistone" io ho risposto. Per quanto riguarda la storicit? credo che ognuno abbia la propria da dire; non che la storia sia un'opinione, ma ognuno ha la propria da portare. Per esempio, la storia dice che le chiarine a tre pistoni sono nate prima di quelle ad un pistone (che mi pare siano state concepite ed utilzzate da Giuseppe Verdi la prima volta... mi pare per?...).
|
 |
Il Lucio

89 Discussioni
|
Inserito alle 27 gennaio 2006 alle 09:11:33
Alla domanda "in FISB si possono usare solo le chiarine a un pistone" io ho risposto.
Ops... avevo letto male, sorry :)
|
 |
kharonte

147 Discussioni
|
Inserito alle 27 gennaio 2006 alle 12:03:33
Esatto Giis, le chiarine a tre sono state inventate prima, e il nostro Verdi le ha introdotte quando present? per la prima volta la sua AIDA.
Infatti quel tipo di chiarina si chiama Tromba Aida.
E come diceva Buscemi: tutto questo per la precisione! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
|
|
1
2
>>
|
|
|
|