|
| no dire gatto se non l'hai nel sacco |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 14 settembre 2005 alle 08:37:52
caro giss avevate sbandierato una vostra vittoria certa non mi pare sia andata cos? , per i musici ? vero per il passato avete fatto scuola ma oggi c'? chi ha idee nuove e premiate a ferrara faccio un solo complimento per la coppia che giustamente la giuria ha premiato
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 19 settembre 2005 alle 22:22:21
Infatti no dico gatto. Sbandierato una nostra vittoria certa? Mai fatto... Sei convinta del contrario? Provalo!
E poi guarda caso arrivano i complimenti alla coppia... Posso pure capire che tu non li faccia alla grande e ai musici.. Ma al singolo :D :D.... Di parte? No... No no... No party ;)
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2005 alle 23:02:01
spero che tu sappia che la grande e i musici ? stata vinta da rione lama, e fra laltro per il secondo anno e la combinata (quella che poi vale ) ? andata a solest? , Quindi?.... Ma comunque non voglio far polemiche la mia era una costatazione ho letto in giro perecchi "sbrodolamenti " e allora ho creduto opportuno rispondere , tutto qu? anzi visto che ci siamo ti porgo una riflessione per una persona che in fatto di sbandierata viene da una tradizione importante, ma secondo te non pensi che stiamo esasperando troppo certi concetti (ovviamente avallati dalla F.I.sb)ormai sembra vedere dei ballerini o meglio sembriamo i fratelli poveri della ginnastica ritmica? Che ne pensi ? [!?!]
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2005 alle 23:02:50
spero che tu sappia che la grande e i musici ? stata vinta da rione lama, e fra laltro per il secondo anno e la combinata (quella che poi vale ) ? andata a solest? , Quindi?.... Ma comunque non voglio far polemiche la mia era una costatazione ho letto in giro perecchi "sbrodolamenti " e allora ho creduto opportuno rispondere , tutto qu? anzi visto che ci siamo ti porgo una riflessione per una persona che in fatto di sbandierata viene da una tradizione importante, ma secondo te non pensi che stiamo esasperando troppo certi concetti (ovviamente avallati dalla F.I.sb)ormai sembra vedere dei ballerini o meglio sembriamo i fratelli poveri della ginnastica ritmica? Che ne pensi ? [!?!]
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2005 alle 09:25:05  Modificato il22 settembre 2005 alle 09:27:14
Col mio post intendevo dire che hai fatto i complimenti solo alla coppia ferrarese arrivata prima. Dicevo che posso pure capire che le congratulazioni si facciano solo al primo, ma anche il nostro singolo non ? andato male ;) (a mio parere 4 punti in due gare sono un'enormit?, soprattutto per chi pensa che addirittura Fossano non fosse da primo posto...). E poi aspetto ancora che tu mi dica quali vittorie abbiamo sbandierato.
Ad ogni modo una rifelssione ? d'obbligo. La disciplina della bandiera, parlando di FISB, sta divenendo sempre di pi? qualcosa che assomiglia ad uno sport vero e proprio. Questa non ? una polemica, sia chiaro. Si sta tentando di fare una vera e propria considerazione generale su dove stiamo andando.
A mio parere il regolamento attuale sta "evolvendo" (e forse il suo scopo ? proprio questo) gli esercizi verso una sorta di corpo libero della bandiera, ovvero verso una standardizzazione cos? grande dei movimenti che qualcuno gi? parla di "obbligatori". E' scontato che questo valga anche per i musici. La storicit? viene messa a dura prova negli anni recenti della FISB. La regola dell'addendum (ormai obsoleta in quanto ormai praticamente nessun gruppo utilizza chiarine naturali) la dice lunga: pare sia un ultimo disperato tentativo di aggrapparsi alla tradizione. Il regolamento ? limitativo in quanto tale; non esiste infatti un sistema di regole che non limiti il modo di agire. Ma qui pare di vedere un imbuto: una volta gli spazi erano ampi, ora invece si sta andando sempre di pi? verso il buco in cui, o ti muovi in quegli spazi o non scendi e resti li. Una volta gli ambiti per la tradizione e per la storia si potevano tranquillamente inserire. Ora invece pare molto pi? difficile. Sia per gli sbandieratori e per i musici ? davvero difficile inserire storicit? in un esercizio ti spinge sempre pi? inesorabilmente verso il contrario.
|
 |
mjm85

311 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2005 alle 09:41:01
no dire gatto se non l'hai nel sacco
otti...ma come sei preso? 8) [feu] [feu]
|
|
|
|