Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Proposta di collaborazione

Proposta di collaborazione
  Autore Messaggio

mago_ged

11 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2005 alle 12:29:04 Profilo - mago_ged
http://www.aragorn83.net/wiki/index.php?title=Pagina_principale

In questa pagina ? descritto ci? che intendo proporre. Per riassumere, si tratta di un sito di informazioni di ogni genere e tipo riguardanti la bandiera e tutto ci? che ci gira intorno. Deve essere un progetto collaborativo, nelquale chiunque pu? dare il proprio contributo.
Secondo me ? fattibile. La gente non manca, su B&D, ci vuole solo un p? di voglia e buona volont?.

Ci tengo a sottolineare che questo sito NON E' in alcun modo un CONCORRENTE di B&D, ovvero non ? una comunit? alternativa. La comunit? ? e rimane B&D. Questo ? solo un sito specifico per la raccolta di informazioni, e la loro organizzazione, che mette a disposizione strumenti adeguati per la collaborazione in tal senso.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Raffaele

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2005 alle 15:23:52 Profilo - Il Lucio
Un wiki sugli sbandieratori mi sembra un'ottima idea! Ci voleva proprio! Soprattutto sulla parte tecnica... forza, gente, collaboriamo!!!

PS. x chi non lo sapesse, un wiki ? una specie di enciclopedia che -oltre ad essere consultabile- pu? anche essere modificata dai lettori, che quindi contribuiscono a crearla e a tenerla aggiornata.

Io ho iniziato con la scheda del mio gruppo (copincollando dal mio sito) ma appena ho 2 secondi di tempo scrivo qualcosa sulle gare interne di Asti.

Ci sono dei post interessanti su questo forum con la storia degli strumenti (timpani, rullanti e chiarine), potrebbe essere ottimo materiale...

SainSuper

24 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2005 alle 19:23:23 Profilo - SainSuper
Questa cosa non pu? essere fattibile per bandiere & dintorni. Purtroppo anche se ? brutto dirlo c'? sempre bisogno di "controllare" prima che un articolo venga pubblicato, ne vale il buon nome del sito, infatti per quanto ognuno possa controllare il rischio che venga scritto qualcosa di "cattivo" rimane alto, soprattutto se si vengono a creare dei "nemici".
Non puoi sempre controllare tutto. Questo non vuol dire che non sia realizzabile, bisognerebbe contare sul buon senso delle persone. Inoltre Su B&D le notizie possono essere sempre riercare inoltre ci sono i commenti che posso essere aggiunti nei quali (come tuttora avviene) le persone inseriscono le proprie idee o informazioni mancanti. Questo ? solo il mio parere personale e non vuole di certo contrastare qualsiasi idea.

mago_ged

11 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2005 alle 19:42:22 Profilo - mago_ged
X SainSuper

Con un wiki il controllo ? fattibile eccome, ed ? possibile farlo in maniera pi? capillare e sicura che non con B&D. Intanto, ribadisco che il wiki vuole essere un sito di informazioni, e non un portale.

Con il wiki si pu? richiedere la registrazione, come con B&D.
E' possibile bloccare singoli indirizzi IP, cosa che B&D non pu? fare.
E' possibile visualizzare nel dettaglio ogni singola modifica ed aggiunta al sito, che con B&D non si pu? fare.
E' possibile riportare rapidamente un articolo alla sua forma originaria, cosa che con B&D non ? necessaria xch? nn si possono modificare gli articoli.
Con wiki ogni singola pagina dispone di una sua propria pagina di discussione, cos? come B&D ha la possibilit? di commentare ogni messaggio ed articolo.
Su b&d ogni utente pu? effettivamente commentare un articolo, completandolo, etc etc, ma integrare ci? che emerge dalle discussioni ? laborioso.

Ci tengo a ripeterlo all'infinito: non c'? neppure la remota volont? di fare concorrenza a B&D. Non ne ho l'intenzione, n? i mezzi, n? la capacit?, e quel tipo di sito ? fatto per uno scopo totalmente diverso. Voglio solo avere un sito di riferimento dove inserire in maniera il pi? possibile razionale tutte le informazioni che riguardano il mondo delle bandiere.

Quanto al controllo dei contenuti, ogni singolo utente (o utente registrato, se si decide di richiedere la registrazione) funge da controllore. Ovvero, se qualcuno scrive qualcosa di offensivo, etc etc, chiunque pu? eliminare tali interventi.
Basta guardare la realt? internazionale di wikipedia. Chiunque pu? modificare gli articoli, ed ? successo molte volte che alcuni individui abbiano alterato in modo "maligno" i contenuti. Tali contenuti "maligni" sono stati rimossi, e tutto ha continuato ad andare avanti.

Riguardo al tuo parere, ? bene accetto come quello di tutti gli altri, e spero di aver dissipato almeno parte dei tuoi "timori" con questa risposta.

Raffaele

SainSuper

24 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2005 alle 13:03:28 Profilo - SainSuper
I miei non sono dei timori sono soltanto delle considerazioni. Per quanto riguarda il blocco degli IP con B&D si potrebbe anche fare, ma non ne vedo per il momento l'utilit?, perch? a meno che tutti non posseggano una connessione con un ip statico , la maggior parte delle persone hanno una connessione dinamica, quindi l'ip che andresti a bloccare ? momentaneo e potresti poi bloccare un futuro utente che si connetterebbe utilizzando lo stesso ip magari settimane dopo! Inoltre voglio precisare e credo che mimmo sia d'accordo come ? che il fatto che qualcuno scriva qualcosa di offensivo o altro, anche se correggibile rimane anche se per poco visibile e questo non ? quello che si vuole su B&D. Ti ribadisco che non sono contro qualsiasi altro sito portale o wiki venga fatto, per? non puoi dire che determinate cose non si possono fare con questo sito, tranne la modifica agli articoli che ? stata una propria scelta per i motivi che ben sai. Ti ripeto ancora una volta che queste sono soltanto opinioni personali.

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 01 agosto 2005 alle 09:13:22 Profilo - Giiss
Se avete bisogno io ci sono senza problemi.

mago_ged

11 Discussioni

Inserito alle 01 agosto 2005 alle 13:44:59 Profilo - mago_ged
Giis, buttati pure... come ho detto, un wiki ? libero. Possibilmente, registrati, per?...

Ciao

patin

700 Discussioni

Inserito alle 09 agosto 2005 alle 20:20:57 Profilo - patin
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_della_bandiera

cos? tanto per gradire.........

mago_ged

11 Discussioni

Inserito alle 10 agosto 2005 alle 08:36:17 Profilo - mago_ged
Patin, secondo te chi l'ha creata, quella pagina? 8) 8) 8) 8)

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento