Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > domande su piombatura aste

domande su piombatura aste
  Autore Messaggio

giagi

9 Discussioni

Inserito alle 09 maggio 2011 alle 09:28:55 Profilo - giagi
Ciao a tutti, dopo anni che la mia contrada tenta invano di inventarsi pesi per le bandiere che vadano bene, non ne è venuto fuori nulla di buono, ancora, le aste molto spesso scendono di punta...volevo avere qualche suggerimento sul peso da inserire nell'asta e nelle dimensioni del peso, ossia quanti cm all'interno dell'asta e quanti all'esterno e che diametro all'esterno??!
Grazie mille

Ps: non so di che marca siano le aste, sono cira 153/154cm e con il peso attuale 165cm...forse sono corte...boh fatemi sapere i pesi...

ciao a tutti

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 11 maggio 2011 alle 13:12:04 Profilo - Jo79
di sicuro sono corte
secondo mè la cosa migliore è comprare bandiere fatte e finite
non saranno perfette, ma non diventi matto, spendi meno e non rischi di ammazzare qualcuno per un piombo che parte

pievalle

9 Discussioni

Inserito alle 23 maggio 2011 alle 19:30:05 Profilo - pievalle
noi usiamo quelle della crever già piombate
con asta e piombo vengono circa 850 grammi,
abbiamo il tessuto stampato in serigrafia e non in digitale pertanto è più peso.
credo che con tessuti stampati in digitale tipo messico si possa arrivare a una piombatura di 450 grammi.
a già dimenticavo la misura delle nostre bandiere è 143x143 cm

saluti pievalle casole d'elsa

pievalle

9 Discussioni

Inserito alle 23 maggio 2011 alle 19:30:44 Profilo - pievalle
noi usiamo quelle della crever già piombate
con asta e piombo vengono circa 850 grammi,
abbiamo il tessuto stampato in serigrafia e non in digitale pertanto è più peso.
credo che con tessuti stampati in digitale tipo messico si possa arrivare a una piombatura di 450 grammi.
a già dimenticavo la misura delle nostre bandiere è 143x143 cm

saluti pievalle casole d'elsa

giagi

9 Discussioni

Inserito alle 28 maggio 2011 alle 12:05:38 Profilo - giagi
ok ok...grazie mille, in linea di massima quanto lunghe le avete le aste??credo che le compreremo da nuove tutte senza star ad impazzire a trovare un peso adatto...

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 30 maggio 2011 alle 12:50:50 Profilo - Jo79
la misura ideale è tra 170 e 175 cm basta che siano tutte uguali

Solo84*

38 Discussioni

Inserito alle 31 maggio 2011 alle 16:25:43 Profilo - Solo84*
PUOI SCEGLIRE QUELLE GIA' PIOMBATE DELLA CREVER TI CONSIGLIO LA 30 LIBRE, OPPRE LE CS DELL'ITALCANNA. SONO ASTE MOLTO SIMILI CON LA DIFFERENZA CHE QUELLE DELL'ITALCANNA COSTANO MENO , 55EURO CONTRO 37 O ALMENO COSI MI RICORDO.. LA TELA MEXICO DELLA TESEO E' MOLTO LEGGERA E PERFORMANTE PER GARE, IL MIO CONSIGLIO E' UN QUANTITATIVO STAMPATE E UN QUANTITATIVO LASCIATE BIANCHE PER LE PROVE. OTTIMIZZI I COSTI. MISURA DELL'ASTA CERCA DI RILEVARE L'ALTEZZA DEI TUOI ALFIERI FAI UNA MEDIA E TROVI L'ALTEZZA GIUSTA PER LE TUE ASTE, ALTEZZA RIFERITA DA TERRENO A 2/3 cm AL NASO DI OGNI ATLETA. ESCE FUORI UN'ASTA ORIENTATIVAMENTE TRA I 165 E I 170CM, CON UNA TELA DI 130X130CM.. SPERO DI ESSERE STATO UTILE BUON LAVORO. DIMENTICAVO UNA BUONA ASTA DA SQUADRA SI AGGIRA DAI 450 AI 550 GRAMMI

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 01 giugno 2011 alle 13:10:52 Profilo - Jo79
beh ognuno la vede a modo suo, ci sono in giro bandiere di ogni altezza, peso, rigidità e bilanciamento
per quanto mi riguarda una bandiera da 500g non l'ho mai vista ne sentita, sarebbe troppo leggera pure per il singolo, per le squadre del resto occorre almeno almeno da 800g, ma sono pure pochi, una bandiera leggera non va ne lontano ne in alto e quando c'è vento pure quelle da 1kg vanno un pò dove vogliono

Solo84*

38 Discussioni

Inserito alle 03 giugno 2011 alle 15:47:33 Profilo - Solo84*
Parlavo del peso, esclusa l'asta che può andare dai 200 ai 260g, scusate mi sono espresso male.. ha ragione j079...

StileBandiera

3 Discussioni

Inserito alle 27 giugno 2011 alle 02:03:30 Profilo - StileBandiera
dai un'occhiata al nostro sito www.stilebandiera.it

Saluti

Simone

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento