Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Drappi tipo Mexico: rischio strappi?

Drappi tipo Mexico: rischio strappi?
  Autore Messaggio

Ominobianc81

3 Discussioni

Inserito alle 25 marzo 2010 alle 17:37:46 Profilo - Ominobianc81
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei sapere se le tele tipo Mexico (prodotte dalla Teseo) sono molto pi? delicate rispetto a quelle tipo Cuba. Lo chiedo perch? vedendole dal vivo mi sembrano molto soggette a tagli o a strappi, mi sbaglio?

Solo84*

38 Discussioni

Inserito alle 26 marzo 2010 alle 16:12:40 Profilo - Solo84*
La mexico ? molto leggera, ha il grande pregio di essere raccolta molto pi? rapidamente e quindi l'esercizio acquista (ablit? permettendo) pi? fluidit?. Purtroppo si strappa molto molto facilmente, sia strisciando a terra dopo una caduta, sia dopo uno scontro asta contro asta.
Per ridurre la percentuale di strappi, oltre a non farle cadere, ? opportuno ricoprire con del nastro isolante i gommini di punta e di coda, questo per ridurre l'attrito tra tela e gomma. Per il lavaggio CUBA e MEXICO hanno lo stesso comportamento, forse la mexico scolorisce di meno, dopo 20 lavaggi, poich? pi? impregnata di colore.

Ominobianc81

3 Discussioni

Inserito alle 26 marzo 2010 alle 16:48:03 Profilo - Ominobianc81
Grazie per la risposta, era pi? o meno quello che pensavo.
Un altra domanda, se possibile: Voi le usate anche per gli allenamenti o usate altri tipi di drappi?

Solo84*

38 Discussioni

Inserito alle 26 marzo 2010 alle 17:10:59 Profilo - Solo84*
Noi utilizziamo un'altra tela molto simile alla mexico, sempre trasparente e si strappa a guardarla..per gli allenamenti pure ma bianche ovviamente..

trix

172 Discussioni

Inserito alle 26 marzo 2010 alle 18:32:11 Profilo - trix
Per avere una tela pi? resistente ho acquistato cuba bianche per gli allenamenti, ma le tele da gara sono mexico, non rifarei la stessa scelta meglio le tele strappate che tele differenti tra allenamento e gara.

Solo84*

38 Discussioni

Inserito alle 26 marzo 2010 alle 20:48:46 Profilo - Solo84*
Sante parole quelle di trix, allenarsi con una tela diversa non f? che peggiorare le prestazioni in gara, proprio per il fatto che ci si abitua ad un'altra bandiera..

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento