Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > regolamento bandiere

regolamento bandiere
  Autore Messaggio

atinnirello

201 Discussioni

Inserito alle 11 ottobre 2009 alle 15:05:34 Profilo - atinnirello
allora ci siamo assopiti, capisco la preparazione per il prossimo anno, ma stiamo zitti?
allora apro io la discussione e provocatoriamente dico che tutto quello che non c'entra con lo sbandieratore e con l'arte della bandiera, lo vogliamo togliere per piacere?

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 12 ottobre 2009 alle 12:57:46 Profilo - mandula
ah....cominciamo bene......

atinnirello

201 Discussioni

Inserito alle 12 ottobre 2009 alle 16:26:24 Profilo - atinnirello
intanto il palazzetto dello sport

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 12 ottobre 2009 alle 16:34:25 Profilo - mandula
ne devi acquistare uno?...ne abbiamo un paio a Ferrara in svendita.....
Non girarci intorno....parti...ma non essere prolisso.....alla tua et? con problemi alla prostata.......
Fine degli scherzi........dunque parti......io quest'anno non riuscir? a ribatterti...sono fuori dai giuochi....

FOX

76 Discussioni

Inserito alle 12 ottobre 2009 alle 18:52:04 Profilo - FOX
Modificato il12 ottobre 2009 alle 18:55:17

Arturo,ad oggi vuol dire toglere l'80/90 % del regolamento.io ci sto! quello che stiamo pagando ? il salatissimo prezzo di un regolamento """"oggettivo"""".
mi spiego meglio,hai parlato di arte della bandiera,che poi ? l'aspetto che personalmente pi? mi piace,bene provocatoriamente chiedo cosa centrano i numeri con l'arte???? [big]
ciao ivo.

trix

172 Discussioni

Inserito alle 13 ottobre 2009 alle 09:02:57 Profilo - trix
Modificato il13 ottobre 2009 alle 09:04:11

Non vedo alternative se non bilanciare l'attuale regolamento di anno in anno, avete idee diverse?

Giallone

16 Discussioni

Inserito alle 13 ottobre 2009 alle 12:59:57 Profilo - Giallone
Bella l'arte dell'opposizione! Capisco e rispetto qualsiasi punto di vista, comprendo la posizione di Arturo, anche se non la condivido in pieno, ma rimango stupito da Fox. Questo regolamento, opera di Mosele, quando ? stato introdotto sembrava che si fosse scoperto l'America! Finalmente, e dico FINALMENTE, gli sbandieratori potevano essere giudicati in una maniera molto pi? oggettiva di prima. FINALMENTE avrebbe vinto il pi? bravo (oggettivamente parlando) e non il pi? bello, o il pi? potente o semplicemente sempre i soliti (date un occhiata agli albi d'oro dal 2004 in poi...). Adesso tutti a sventolare la "bandiera" dell'artisticit? della bandiera, il ripudio dei numeri, il ritorno ai giudizi a "sentimento". Tutto bene, io mi adeguo, ma un po' di coerenza! Capisco che il regolamento vada aggiornato, ma i problemi attuali sulla composizione dei giochi, non stanno tanto nel concetto di base del regolamento, secondo me, ma sul fatto che da quando Mosele non ? pi? al timone della C.T. c'? stato un vuoto istituzionale dove ogni carica ha cercato di intrufolarsi, ostacolando il lavoro della Commissione stessa, con il risultato di consegnarci un regolamento attuale non all'altezza della situazione. Concludo e riassumo il mio pensiero: VIVA L'OGGETTIVITA', basta con i sentimenti, e diamo la possibilit? all'attuale C.T. di aggiornare e riequilibrar eil regolamento in base a quello che gli atleti ci offrono adesso sul campo.
P.S. D'accordissimo con Arturo sui Palazzetti, che utilizzerei esclusivamente in caso di pioggia o vento talmente forte da creare possibili danni agli atleti. Per il resto che si sbandieri pure con il vento, fa parte del gioco!

FOX

76 Discussioni

Inserito alle 13 ottobre 2009 alle 13:49:12 Profilo - FOX
Modificato il13 ottobre 2009 alle 13:52:56

? fuori discussione che il movimento attuale debba continuare nella direzione che a preso con l'era mosele ,che non condivido pi? perch? mi rendo sempre pi? conto che ci sta portando ad un obbligatorio in palestre e magari in tuta da ginnastica,ma che comunque rispetto perch? probabilmente ? quello che vuole la maggioranza degli atleti.nella mia affermazione pensavo casomai ad una categoria parallela che non centri assolutamente niente con le gare attuali ,per capirci tipo la coreografica,che dia spazio alla parte artistica e spettacolare della sbandierata.

atinnirello

201 Discussioni

Inserito alle 13 ottobre 2009 alle 14:10:55 Profilo - atinnirello
scusa giallone, chi sei, te lo chiedo perche ho capito, almeno spero che vieni da lontano..... Non a caso ho cominciato dal palazzetto, perch? ? stata l'ultima polemica dei campionati. Chiarisco meglio la mia posizione sul regolamento; Ho condiviso, e non potevo fare altro, visto che quello precedente era totalmente inesistente, lo sforzo dell'oggettivit?, anche perche, non per vanto, se si cerca tra i verbali della commissione tecnica di anni addietro 199.... si trova scritto lo sforzo, risultato, poi vano di introdurre questo concetto. che ha memoria dovrebbe ricordarlo.Quello che ora non mi sta piacendo, quindi fatto soggettivo, ? la furbizia e la degenerazione interpretativa delle norne; faccio un esempio, non so se da punti, ma nell'esercizio di singolo che cosa significa, dopo aver finito l'esercizio e stai tornando indietro per uscire, che ti fermi e tenti una figura plastica che a volte mal riesce.Sul singolo poi si possono fare parecchi esempi di stortura interpretativa del regolamento.La butto la: per esempio l'esercizio a due bandiere potrebbe essere quello dove si possono inserire tutto il repertorio tecnico di ogni singolo sbandieratori, ma a tre 4 e 5 devi mettere qualcosa di tuo. per ora mi fermo qua. grazie e alla prossima e a ivo e stefano

patin

700 Discussioni

Inserito alle 13 ottobre 2009 alle 15:41:40 Profilo - patin
Spero sinceramente che, e parlo per la parte musicale, si torni un passo indietro...eliminando o per lo meno limitando quei sincronismi fatti da squilletti rullate e steccate!!! BASTAAA...son tutte uguali le grandi!!! tan tan tun....paaa!!!! Poi vedrei l'introduzione di pi? coreografia e artisticit? sia negli sbandieratori che nei musici (non arrivando per? ad un esercizio troppo coreografico e poco tecnico) Vedrei bene una valutazione anche della parte storica come vedrei bene anche la presentazione dell'esercizio alla giuria (come avviene per altre discipline) inserendo magari degli "obbligatori". Per ultimo sono d'accodo ad utilizzare le strutture coperte solo in caso di nubifragio o bora. Per il resto tutti fuori...in fin dei conti in una gara di sci c'? chi scende con la nebbia o con il bel tempo....ma i centesimi non vengono scalati. Buon lavoro!
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento