|
| Telo dalla Bandiera |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
prelli

9 Discussioni
|
Inserito alle 06 settembre 2009 alle 16:37:23
Salve a tutti. Mi chiamo Dario e faccio parte di un piccolo gruppo di sbandieratori della contrada ghetto ( Allumiere (RM)). Ogni anno qui da me si svolge un palio degli asini che con il tempo ? diventato, se non il migliore, uno dei migliori d'Italia per quanto riguarda la corsa dei somari. La competizione ? sempre seguita da un corteo storico e da una "gara" tra gli sbandieratori delle 6 contrade ( di norma giudicata da giudici FISB). Visto l'importanza che sta assumendo l'evento, io con la mia contrada, vorremmo cominciare a valorizzare anche la sbandierata ma per farlo dovremmo cominciare ad avere la materia prima adeguata (bandiere). Noi ad oggi abbiamo delle aste in carbonio piombate un p? artigianalmente e dei teli che sinceramente mi vergogno anche a descrivere. Alla fine di questa lunga premessa ( forse anche un p? noiosa) vorrei porvi 2 domanda: 1. Le aste in carbonio possono andare oppure adesso c'e' molto di meglio (premetto che le nostre aste hanno ormai 10 anni)? 2. Sapreste dirmi se c'? qlc che produce teli appositamenti per queste competizioni?
Grazie per la disponibilit?
P.S. Mi ero dimenticato di farvi i miei pi? sinceri complimenti riguardo il sito. Per quanto mi riguarda ho trovato proprio quello che stavo cercando! Veramente bravi (n) (n) (n)
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 06 settembre 2009 alle 18:22:41
dunque...se hai le aste in carbonio sei molto pi? tecnologico di tutti gli altri. In realt? sono in fibra di vetro. Le aste puoi reperirle alla crever, vicino lucca, che le fornisce piombate o non piombate. Per quello che riguarda i teli, ci sono diverse serigrafiche che li fanno occhio al tessuto!!!
|
 |
prelli

9 Discussioni
|
Inserito alle 06 settembre 2009 alle 20:28:35
Scusate mi sono accorto ora dell'errore dei pollici in basso! :~(
Il fatto che pensavo fosse carbonio testimonia la mia poca competenza nell'argomento!! Sorry. :O Tra l'altro se non sbaglio provengono addirittura proprio da Lucca.
Cmq riguardo al materiali dei teli voi cosa mi consigliate? Non so se ? ammesso nel forum, ma mi potreste dare qualche link dei produttori secondo voi migliori?
E scusate ancora l'ignoranza :s
|
 |
Floyd88

20 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 00:28:12
Prelli si vede che le due coppe che hai vinto sono solo frutto della fortuna 8) Scherzi a parte sono in fibra di vetro e parecchio datate, nonch? di produzione crever. Per i teli io sinceramente ho trovato solo una ditta, la Teseo di Como, la quale tuttavia non fa al particolare caso della tua (forse sarebbe meglio dire della nostra) Contrada. Infatti vengono prodotte solo teli in grandi quantit?, richiedendone meno si va incontro ad un sovrapprezzo notevolissimo. Qualche suggerimento da chi ne sa pi? di noi per i teli?
|
 |
Solo84*

38 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 15:04:49
Per I teli, diciamo che Buoni li trovi solo alla teseo s.p.a. tel: 031564170, ma come diceva Floy88 per fare delle tele al costo singolo di 16 euro (il prezzo varia a seconda del numero di colori e della tela -Cuba + pesante. -Mexico + leggera quasi trasparente) bisogna stamparne min 100. Per le aste ti consiglio l'italcanna (www.italtubes.it) le nuove aste CS sono molto buone e meno costose di quelle della Crever. Poi lei senta entrambe le aziende, forse i costi negli ultimi tempi sono cambiati. Spero di essere stato di aiuto.
|
 |
Solo84*

38 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 16:02:56
ho visitato il vostro sito, interessante manifestazione, le tele che ho visto nelle foto che le tele che avete sono stampate, o sbaglio se il problema ? trovare un tessuto buono contattami pure in privato.
|
 |
patin

700 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 17:31:03
Anche se a Km di distanza anche voi Palio degli Asini....ma forse il nostro ? un po' pi? conosciuto ;) 8)
|
 |
prelli

9 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 18:49:16
Nn ci metterei la mano sul fuoco! Di sicuro qua da noi ormai coon la selezione si e' arrivati ad un punto che difficilmente dalle altro parti si pu? raggiungere, non a caso siamo CAMPIONI D'ITALIA per quanto riguarda la corsa degli asini! Per quanto riguarda i teli si sono stampati, ma soprattutto e' il materiale che e' troppo pesante
|
 |
prelli

9 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 21:56:40
patin stavo vedendo qualche video su youtube del palio di alba ed ho notato che voi prediligete le sbandierate piuttosto che la corsa o sbaglio?
|
 |
Floyd88

20 Discussioni
|
Inserito alle 30 settembre 2009 alle 22:27:56
Beh sicuramente il nostro non ? conosciutissimo di palio degli asini, ma non di certo per la qualit? scadente. Come dice Prelli i Campioni d'Italia nella corsa degli asini siamo noi e se non erro il titolo ? stato scucito proprio ad Alba ;) Si il nostro problema principale riguarda il tessuto, non sappiamo se stampare su tessuti particolari come quelli della Teseo ? complicato e richiede dei macchinari non utilizzati nelle comuni ditte di stampa e grafica..... [!?!]
|
|
1
2
>>
|
|
|
|