Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > L.I.S. o F.I.Sb.?

L.I.S. o F.I.Sb.?
  Autore Messaggio

simosaxo

7 Discussioni

Inserito alle 10 giugno 2009 alle 16:27:19 Profilo - simosaxo
Ciao a tutti mi chiamo Simone e sono nuovo qui su B&D...un saluto a tutti!......spero di aver scelto bene la sezione, cmq...vi espongo meglio il mio dubbio...faccio parte di un gruppo di sbandieratori che esiste ormai da pi? di 20 anni(anche se siamo tutti giovanissimi grazie a tante new entry) e adesso abbiamo deciso di dare un p? di "pepe" alla nostra situazione con una prossima iscrizione a lega o federazione per andare a fare un p? di gare e per confrontarci con tanti altri in questo bellissimo sport...quello che ci chiediamo e se per un gruppo nuovo nell ambiente delle competizioni, sia meglio iniziare con la LIS o con la Fisb...premetto che ho gi? letto nelle altre sezioni pi? o meno tutto quello che c'era da leggere sulle differenze tra una l'altra,e che anche se rimango un profano, ho pi? o meno le idee chiare su cosa comporta un torneo di lega o uno di federazione...quello che vi chiedo pi? nello specifico ? se potete consigliarmi in base alle vostre esperienze se per un gruppo esordiente ? pi? alla portata(agonisticamente ed economicamente parlando)la LIS o la FISB.Grazie mille in anticipo!ciao a tutti! 8)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2009 alle 10:38:02 Profilo - f.gorini
ciao simone, sono Francesco Gorini di Faenza, partiamo dal presupposto che sarebbe meglio parlarne a voce, quindi ti invito a parlare o con un dirigente della F.I.SB. o della L.I.S. poi tu decidi, dove iscriverti.

Sarebbe meglio se parli con qualcuno vicino a te dei gruppi F.I.SB. (io sono Federazione .... sempre)

Non hai detto di dove sei ???

FRANCESCO GORINI
FAENZA

prof

8 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2009 alle 12:02:17 Profilo - prof
per quel che ne so,economicamente parlando l'iscrizione in fisb costa meno,senza contare che ti d? la possibilit? di gareggiare pi? vicino a casa tua perch? i tornei fisb coprono maggiormente il territorio nazionale,e poi con i preliminari hai sempre un girone viciono a casa e non uno unico per tutta italia che a seconda di dove ? organizzato ti devi fare magari 1000 km per andarci pi? i vari pernottamenti e pasti in pi?.
agonisticamente la fisb ti da la possibilit? ,sempre con i preliminari, di gareggiare con gruppi un p? pi? "tranquilli" e quindi magari di toglierti da subito qualche soddisfazione.ciao

carlo

55 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2009 alle 12:27:09 Profilo - carlo
Ciao Simone, io sono Carlo Biamino consigliere della F.I.SB. giustamente come scrive Francesco Gorini, la cosa migliore ? parlarne a voce, io posso spiegarti tutto sulle Federazione Italiana Sbandieratori e rispondere a tutte le tue curiosit?, trovi i miei recapiti sul sito F.I.SB. all'indirizzo http://www.fisb.net nella sezione "recapiti" srivimi una mail, oppure mandami un messaggio privato con questo portale, con un tuo numero di telefono, ti contatto io, sono a tua completa disposizione, ciao a presto [lo]
carlo biamino

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2009 alle 16:50:51 Profilo - mandula
pi? che per problemi economici, che non sono comunque da minimizzare...., la scelta deve essere fatta a seconda della scuola che si vuole sposare....
Confermo parlane con Carlo e avrai una visione pi? serena...
Io sono naturalmente per F.I.SB., ma avendo seguito circa 40 gruppi negli ultimi 5 anni posso dire che occorre verificare quanto sia la spinta per entrare in Federazione, ovvero occorre prendere coscienza che qualcosa ti cambia in casa e che se vuoi continuare pi? anni devi mettere a posto le fondamenta......
Gabriele Rione Santo Spirito Ferrara

whitewolf

62 Discussioni

Inserito alle 15 giugno 2009 alle 09:44:01 Profilo - whitewolf
Ti consiglio di parlare con qualche dirigente, avrai le idee un p? pi? chiare. Un passo del genere va ponderato molto e soprattutto devi sapere i pro ed i contro (dell'una ed dell'altra associazione) che andrai ad affrontare nei prossimi periodi anche perch? ve ne potreste pentire... Non ? che ci si sveglia e si dice oggi mi iscrivo li, ci sono delle cose fondamentali che "obbligano" la scelta, come il numero delle persone che hai nel gruppo, la disponibilit? agli allenamenti (se si vuole competere con i migliori), ecc,ecc.... Resto a dispisizione: alberto.angeli-lupo@poste.it

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento