Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Massimali Difficolt? gare Estensi Giovanili

Massimali Difficolt? gare Estensi Giovanili
  Autore Messaggio

federico62

118 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2008 alle 13:15:16 Profilo - federico62
Alla pre-vigilia dei Giochi Giovanili 2008, per aiutare mio figlio a preparare il suo singolo, mi sarebbe utilissimo conoscere il massimale di difficolt? per la terza fascia. In particolare mi interesserebbe quello utilizzato durante le Gare Estensi Giovanili.

Visto che il regolamento FISB ? distribuito a tutti gli Atleti e vista la estrema trasparenza del metodo di giudizio non credo ci siano particolari problemi per una risposta in pubblico.

Mille grazie anticipate a chiunque sapr? aiutare il mio ragazzo.

Guru-Guru

66 Discussioni

Inserito alle 22 giugno 2008 alle 18:23:56 Profilo - Guru-Guru
purtroppo federico62
io ? dal 20 maggio che attendo una risposta a tale proposito
ma l'unica risposta che ? riecheggiata, ? stata:
"Chiedete e aspettate le schede di valutazione delle vostre gare, l? ci sono scritti i massimali"
risposta soddisfacente vero?
peccato che se qualcuno sfora il massimale (in difficolt?), viene inserito il suo puntegio e il massimale stabilito dalla fisb rimane ignoto
SE RIESCI AD OTTENERE MIGLIORI RISULTATI DEI MIEI, TI PREGO DI FARMELO SAPERE
GRAZIE E CIAO

federico62

118 Discussioni

Inserito alle 22 giugno 2008 alle 19:36:29 Profilo - federico62
Una considerazione.

E' ben noto che il regolamento tecnico ? a disposizione di tutti gli atleti per la migliore impostazione possibile del proprio gioco. Per fare un esempio, le regole ci dicono la direzione in cui fare il passo; devo notare che, purtroppo, in assenza dei massimali, si corre il rischio di farlo troppo corto o troppo lungo. E mi spiego.

Sulla Esecuzione, nessun problema: ? sottrattiva. Come a dire che si parte dal massimo e si tolgono le penalit? totalizzate. Facile.

Ma la composizione e la difficolt? sono additive, ovvero si parte dal minimo, cio? zero, e si va a crescere. Fino a dove ? troppo ? o troppo poco ?
In realt? ? la difficolt? la variabile pi? ostica da valutare, visto che il massimale senior della composizione si pu? facilmente ottenere sommando TUTTI i singoli punteggi massimi previsti dal regolamento ( si ottiene 104 ).
Visto che la esecuzione e la difficolt? complessiva sono correlate negativamente, il problema non ? da poco. Si tratta di ottimizzare il rendimento complessivo...

Riassumendo, in buona sostanza ritengo il regolamento un p? "zoppo".

Proprio perch? stimo profondamente il lavoro svolto dai giudici FISB sono a chiedere che sia la federazione stessa a rendere noti a tutti i propri massimali, Jr e Sr, per completare la propria opera di diffusione della cultura del gioco con la bandiera.

Rebus sic stantibus, a mio modesto avviso, ne consegue che solo le squadre dotate di un giudice federale hanno la possibilit? di fare una appropriata messa a punto della difficolt? e della composizione dei propri esercizi.

Voglio sottolineare ancora che non c'? alcuna polemica in quanto ho appena asserito, che va letto solo come una richiesta. Ho gi? detto in altre occasioni che il lavoro dei Giudici ? fin troppo spesso sottovalutato e merita pi? attenzione da parte di tutti.

Ringrazio in ogni caso per l'attenzione.

Guru-Guru

66 Discussioni

Inserito alle 24 giugno 2008 alle 20:19:56 Profilo - Guru-Guru
Bravisssssssssssimo!!! ;)
-Bel Discorso-

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento