|
| ciao |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
predator

25 Discussioni
|
Inserito alle 29 novembre 2007 alle 08:17:32
noi vorremo continuare a confrontarci in entrambe le due realt?, come possiamo fare. Sappiamo che i regolamenti sono totalmente differenti ma abbiamo necessit? di confrontarci e di prendere il meglio da entrambe. come possiamo fare?
|
 |
criflag

74 Discussioni
|
Inserito alle 29 novembre 2007 alle 14:20:56
di come stanno dicendo l'unica cosa mi sa iscriversi e rischiare...solo che comunque un gruppo deve avere bisogno di "fare le ossa"ma in questo modo se ti vuoi confrontare con gruppi forti devi usare la giuria popolare...e chi e quel gruppo che viene per la giuria popolare?nessuno perche ormai la giuria popolare non serve piu perche le differenze ora non si notano piou di tanto tra gruppi equilibrati ora si parla di particolari...e poi la maggior parte delle volte quel tipo di giuria e simpatizzante almeno di un gruppo
|
 |
Joy

91 Discussioni
|
Inserito alle 29 novembre 2007 alle 15:26:46  Modificato il29 novembre 2007 alle 15:28:49
Premetto che non conosco la realt? della LIS, sono sempre stato in FISB, ma non condivido la vostra visione della cosa, ritengo che aver limitato la partecipazione delle gare FISB ai soli gruppi FISB sia una naturale evoluzione della strada intrapresa dalla FISB al momento della rivisione generale del proprio regolamento tecnico e organizzativo, il fatto di "crescere" tecnicamente si ottiene partecipando attivamente alle gare organizzate da quest'ultima o anche a quelle della LIS anche facendo brutte figure, come ho letto in un'altro post. - Come pensate che i gruppi in testa alle classifiche FISB siano arrivati lass??. Ve lo dico io allenandosi tanto, la realt? di Piansano per esempio, purch? viva per adesso di due trascinatori, ? lampante esempio di come si pu? crescere....sicuramente il fatto che potessero partecipare ai tornei FISB pur essendo LIS, dove il livello tecnico ? sicuramente superiore, li ha agevolati sia dal punto di vista economico che tecnico, ma credo che se non gli fosse stato possibile avrebbero scelto o dentro o fuori dalla FISB o dalla LIS vedetela come volete. Non vorrei che questo stare con i piedi su due staffe volesse servire per essere pi? competitivi in LIS fruttando le gare FISB. Per quello bastano i DVD. Per confrontarsi in entrambe le realt? credo basti iscriversi sia con l'una che con l'altra..... Ciao ciao [lo]
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 29 novembre 2007 alle 15:37:43
L'ultima affermazione ? errata.............e sopratutto deontologicamente non corretta.
|
 |
predator

25 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 08:45:41
beh ti posso assicurare che non abbiamo di certo paura di fare brutte figure in tornei fisb lis o altro,anche perch? se non prendi mazzate non vai da nessuna parte, ci piace metterci in gioco. i dvd ti danno degli spunti ma se manca l'allenamento non fai niente......il mio vicino di casa ? un'ultras sfegatato di calcio ma pesa 120 km e non sa tirare un calcio al pallone.....fai un p? te. Noi siamo entrati in Lis che eravamo uno dei gruppi pi? scarsi e ridicoli da guardare,forse lo siamo tutt'ora ma adesso ci piace metterci in gioco e divertirci,amiamo questo sport e spesso e volentieri assistiamo a tornei e tenzoni,cerchiamo di fare del nostro meglio per insegnare l'arte della nostra bandiera anche nella nostra citt? ma ? dura se hai una realt? come Grugliasco e come tanti altri paesi limitrofi e non.
Premetto anche che la decisione della Fisb sia giusta e comprensibile n? prenderemo atto.
Comunque a Rivoli ci sar? ugualmente
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 15:21:45  Modificato il30 novembre 2007 alle 15:22:32
come ho scritto nell'altra discussione la filosofia di base di federazione e lega sono profondamente diverse e stare sospesi fra idue mondi non ha senso. chi ? in L.I.S. deve perseguirne gli scopi seguendone i principi ignorando la realt? della F.I.SB., quello che emerge da questi e altri interventi ? che una parte di gruppi o loro atleti seguono il medello della F.I.SB., ma invece di venir bastonati ai preliminari si piazzano alla parata nazionale, chi fa cos? cari mei non effettua una scelta, al contrario, tiene un punto di comodo
|
 |
Joy

91 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 15:57:59
L'ultima affermazione ? errata.............e sopratutto deontologicamente non corretta.
Perch?? Non sono daccordo. Intanto non credo ci sia una regola scritta che vieti questo, ma non ne sono certo se cos? fosse ritiro tutto; ma non condividerei tale regola, ma specialmente dal punto di vista etico/morale che problema c'?, se tu volessi essere pi? chiaro te ne sarei grato. ;)
|
 |
Joy

91 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 16:22:25  Modificato il30 novembre 2007 alle 16:27:05
Per predator. Il tuo esempio del vicino di casa secondo me non ci azzecca, se fosse 120 kg di massa muscolare sarebbe un buon giocatore forse un p? lento ma...vabb?, cmq la pratica la puoi fare anche partecipando alle sole gare della Lis, e cmq le prove a cui mi riferivo erano quelle che fai a casa tua, non in piazza o nel palazzetto, ? appena 4/5 anni che il panorama delle gare extra campionati si ? allargato, prima non esisteva nienete di tutto ci?. Quello che ancora non mi ? chiaro ? perch? chi ? in Lis vuole fare le gare della Fisb e chi ? in Fisb invece le gare della Fisb non le cerca? Mi potresti delucidare in merito? [!?!] Ha ovviamente senza problemi un birrino a Rivoli ce lo beviamo cmq insieme :)
|
 |
patin

700 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 16:54:50  Modificato il30 novembre 2007 alle 17:00:03
Posso provare a dire la mia.... potrebbe essere un'idea .."obbligare"...in senso buono :P, i gruppi tesserati a partecipare ad almeno ad un torneo all'anno....in questo modo tutti i gruppi sarebbero sensibilizzati a conoscere i cambiamenti apportati. Esempio pratico.. il gruppo Borgo San Martino di Saluzzo (Piemonte) mi sembra sia iscritto regolarmente in Federazione...ma da decenni non partecipa ai tornei...non parliamo dei nazionalie e molto probabilmente non partecipa nemmeno alle riunioni. (probabilmente ce ne sono altri nella stessa situazione...credo anche Cori). Come pu? permettersi di stare al passo con gli altri? Forse proprio mandula (e mi scuso se ho preso un abbaglio) in qualche post diceva che molti gruppi iscritti non si presentano alle riunioni non conoscendo cos? i vari cambiamenti apportai all'interno della Federazione. Riferito all'affermazione di Joy "...Quello che ancora non mi ? chiaro ? perch? chi ? in Lis vuole fare le gare della Fisb .." molto probabilmente perche la L.I.S. non ha un panorama di tornei cos? lungo in tutto l'anno come la F.I.SB. Per il birrino......ci sto anche io
|
 |
predator

25 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2007 alle 17:06:34
beh per la birra contami pure e ritieniti mio ospite......per quanto riguarda i tornei ho incominciato ad affacciarmi al mondo fisb nel 99 andando su e gi? per l'Italia ad osservare gruppi ,poi pian piano si cercava di capire cosa quei marziani combinavano con le bandiere e si cercava di fare qualcosa.
non sono un fenomeno con le bandiere ma sicuramente ho allargato ad altre visioni il mio gruppo e qualcuno ha voglia di approfondire altri no. I gruppi Fisb hanno la possibilit? di partecipare a vari tornei molti prendono l'occasione al volo altri no.
Non si ha sempre voglia ,soldi e tempo ? un p? la vita di tutti i gruppi bisogna trovare solo un p? di continuit
|
|
1
2
>>
|
|
|
|