Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > fisb e lis

fisb e lis
  Autore Messaggio

criflag

74 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 14:54:02 Profilo - criflag
Modificato il28 novembre 2007 alle 15:17:54

ecco qui possiamo parlare della differenza tra fisb e lis....secondo me la differenza e enorme...la lis ha uno stile minore e ci sono molte meno regole che nella fisb e come nel calcio la uisp e la figc sonodue cose diverse che sfruttano la stessa arte...voi cosa ne pensate?poi tanto che dal prossimo anno i tornei con giuria fisb devono partecipare solo gruppi fisb...che ne pensate?e giusto?

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 15:31:28 Profilo - alvin
Modificato il28 novembre 2007 alle 15:32:41

? giusto... anche se un torneo ad accesso libero lo lascerei... ? anche un buon modo per la FISb per "invogliare" i gruppi non FISb a provare...

non tutti i gruppi fanno il tesseramento, considerando che magari non hanno i fondi per partecipare a 4 o 5 tornei l'anno (escludendo i campionati).... magari invece uno solo si...

a tal proposito inviterei a discutere su un eventuale tesseramento light... ad esempio se un gruppo non fisb, volesse partecipare ad un torneo (ATTENZIONE non campionato), pu? pagare l'iscrizione al torneo stesso, una sorta di PENALE... che va comunque in cassa FISb... e che pu? essere fatta solo una volta nell'arco di un'anno... quindi si da la possibilit? ai gruppi "poverelli" di togliersi lo sfizio di partecipare ad un torneo SERIO...

criflag

74 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 15:52:43 Profilo - criflag
su questo ti do ragione ma io sono in gruppo piccolo e non e che non abbiamo i fondi e che non siamo abbastanza noi partecipavamo a tornei indoor e anche dei triangolari con giuria fisb e poi organizziamo noi un torneo fisb...dal prossimo anno non possiamo partecipare neanche al nostro di torneo... e solo che ci serve come esperienza..io li lascerei liberi i tornei ma non per qualcosa solo perche tanto e il gruppo organizzatore che decide e poi i soldi la fisb li prende comunque perche negarcelo?non e che non vogliamo iscriverci e che secondo me per il nostro gruppo sono soldi sprecati perche il nostro scopo e di crescere tramite questi tornei...perche bisogna mettere questa regola....?

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 16:10:03 Profilo - mandula
per piacere togliamo il problema soldi!
Lo trovo molto riduttivo.
Il discorso dei tornei ? iniziato quasi un lustro fa, e quindi abbiamo ritenuto opportuno dopo 4-5 anni di mettere la regola della unicit? di partecipazione. Anche per problemi organizzativi. Nell'arco di questi anni le gare sono pi? che raddoppiate, e quindi essendo a gestione, nella quasi totalit?, linea F.I.SB., abbiamo creduto che fosse il momento meno indolore per emanare la normativa.
Poi secondo me ci sono delle informazioni molto fuorvianti.
Non prendendo in considerazione il fatto di rimarcare le eventuali differenze tra LIS e F.I.SB., per ovvie ragioni, tesserarsi alla F.I.SB. non ? poi cos? oneroso, e lo dimostra l'aumento delle iscrizioni proprio in questi anni.
Per me, dirigente F.I.SB. non si pone di trovare la differenza. Si prende atto che esistono le due federazioni, si prende atto se ? possibile la collaborazione, come abbiamo fatto negli incontri organizzati dalla F.I.G.S. nel 2004/2005 e basta. Io penso che ci sia un mutuo rispetto....e tale deve rimanere
La F.I.SB. non si comporta in un certo modo perch? esiste la LIS, e penso che anche la LEGA nel momento che promuove i propri eventi non guardi a cosa f? la Federazione.
Gabriele Mantovani
Vicepresidente F.I.SB.

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 16:38:49 Profilo - alvin
Modificato il28 novembre 2007 alle 16:40:00

Scusa gabriele... quando parlavo di soldi non intendevo del tesseramento, ma delle trasferte....

noi per venire su a Rivoli (? vero che ci siamo scelti il torneo pi? in cu... ehm capo al mondo) ci costa una tombola... e dobbiamo pagarcela noi ragazzi la trasferta... per carit?.. il tesseramento ? irrisorio... ma farlo per parteciapre ad un torneo all'anno forse ? sprecato...

(messaggio solo per Gabriele: poi c'? anche chi ha problemi a tesserarsi)

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 17:12:52 Profilo - mandula
si consideri che nel tesseramento ? inserita anche l'assicurazione.
Poi non ha senso fare un torneo all'anno solo con singolo e coppia......non si v? da nessuna parte.
Comprendo lo sforzo, ma fare poi un torneo per non essere competitivo, in quanto non si applica con continuit? il regolamento.
Naturalmente mi riferisco a tornei con classifica. Nessuno vieta che i gruppi si trovino per amicizia, ma nel momento che scatta la gara....? naturale che occorre essere padroni dello strumento su cui si basa la gara....il regolamento F.I.SB.
Gi? ora c'era questo problema proprio per i gruppi che sporadicamente partecipavano ai tornei. Lo facevano solo per amicizia o per estrema vicinanza al luogo del torneo.
Sempre pi? la strada ? quella di uniformare il giudizio dall'estremo nord all'estremo sud, e poi con le nuove regola sull'organizzazione vedrete che aumenteranno il n? di richieste delle giurie medie, al posto di quelle minime.....in quanto essendoci meno esercizi ci saranno gare qualitativamente pi? elevate di ora. Diventerebbe sempre pi? difficile per un gruppo extra F.I.SB. partecipare tecnicamente.
Non so se mi sono spiegato............
E poi chi ? che non mi dice che la Lega non riesca ad incrementare i propri tornei........

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 17:26:26 Profilo - alvin
Modificato il28 novembre 2007 alle 17:26:42

beh.. che dire... tutto vero... vabb? da domenica ci toccher? salutare la fisb e rivederla solo da spettatori... ma di certo non smetteremo mai di crescere e, se necessario, anche in maniera esponenziale... questo ? poco ma sicuro... andremo a ricapare i tornei "pazzi"... seguendo sempre l'attuale regolamento, considerando che non avremo la possibilt? di consultare le future versioni... :) :) :)

templaris

28 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 18:43:07 Profilo - templaris
da quanto mi risulta e ho notizie da parte di un gruppo lis costa di pi? l'iscrizione alla lis che alla f.i.s.b.....per quanto riguarda i tornei anche io sarei per poter lasciare una scelta al gruppo organizzatore, se un gruppo lis decide di organizzare un torneo ed a questo invita uno o pi? gruppi f.i.s.b decidendo di applicare i metodi di giudizio nostri non c vedo niente di male anzi un merito della ns federazione ed un demerito della lega ..o no!!!

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 22:29:33 Profilo - mandula
ragazzi le regole sono regole.........2007 tornei F.I.SB. con gruppi F.I.SB.
Per Alvin....fammi venire a Sulmona...........e PARLIAMONE DOPO.
Domani telefono......

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 28 novembre 2007 alle 22:33:31 Profilo - mandula
.........organizzare un torneo ed a questo invita uno o pi? gruppi f.i.s.b decidendo di applicare i metodi di giudizio nostri non ci vedo niente di male ................
ANATEMA..............Il regolamento F.I.SB. non si tocca........
E poi se fosse cos?...sarebbe imbarazzante avere due entit?.......non ti sembra DINO?
Ma perch? amate cos? tanto incasinare le cose semplici!!!!!!!!!
siete proprio BASTARDI DENTRO !!!!!!!!! ):( (n) [big]
 1  2  3  4  5  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento