|
| Cromature Rullanti |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
zini

21 Discussioni
|
Inserito alle 19 settembre 2007 alle 21:37:44
Ciao a tutti, devo acquistare due rullanti dato che dopo 15 anni ? arrivata l'ora di cambiarli..ahah, mi sono rivolto a Controtempo Drum & Percussion Center e mi ha proposto il modello "tamburo" diametro 14" e altezza 6,5" al prezzo di 200 euro. Ho richiesto se fosse possibile avere i tiranti non cromati, ma mi ha detto che ? difficile dato che un po' tutte le case produttrici li fanno con i tiranti cromati. Due domande: il prezzo ? conveniente? Come risolvete voi il problema delle cromature quando acquistate un nuovo tamburo? li trovate gi? pronti o li modificate? Aspetto consigli! [lo] grazie!
|
 |
WonderPozzy

203 Discussioni
|
Inserito alle 20 settembre 2007 alle 17:23:42
Io ti rispondo per le cromature =)
Noi abbiamo fatto sabbiare i cerchi di timpani e 2 rullanti (all'epoca ne avevamo solo 2 "attivi"). Il problema si ? posto quando ne abbiamo presi altri 2, per non sabbiare nuovamente abbiamo usato l'uniposca oro, che ti sconsiglio -.- oltre a doverli mettere praticamente ogni 2 giorni, va fatto asciugare per bene senn? rischi di sporcarti.. In alternativa potresti usare del nastro isolante... Non so, io ti consiglio la sabbiatura cmq ;)
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2007 alle 14:55:35
il prezzo mi sembra buono per le cromature conviene ricoprirlo con un drappetto ci sono ditte che vendono la ferramenta ottonata o canna di fucile (es. amat), ma costa una fucilata e non dura, noi abbiamo appena acquistato due rullanti dall'amat con ferramenta canna di fucile peccato che la brumitura si stata fatta sopra la cromatura e quindi viene via se qualcuno per caso conosce qualche ditta che produce la ferramenta ci conviene comprare solo i fusti ed arrangiarci col produttore per far brumire i tiranti e cerchi
|
 |
zini

21 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2007 alle 15:19:42
Mi sono rivolto alla ditta "daila" che mi ha offerto un rullante senza cromature a vista ma senza indicarmi la marca, ha precisato solo la marca delle pelli: "remo modello renaissance". Dice che il prezzo per via della coloratura ? di 160 euro....ma temo che la qualit? a livello sonoro sia scarsa! cmq ho chiesto di precisare la marca del rullante cosi' vi sapr? dare piu' indicazioni. Grazie per la collaborazione!!
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2007 alle 16:30:37
La Daila fa tamburi decorosi , ma non ho mai avuto a che fare con dei rullanti prodotti da loro, solo casse. Potresti fare cos?: Compri su "controtempo" o ad un negozio dei rullanti della tamburo, che hanno un eccellente rapporto qualit? prezzo. Poi ordini alla Daila i cerchi, con lo stesso numero di fori del tuo rullante. Li sostituisci ed il problema dei cerchi ? risolto. Rimangono il resto delle meccaniche, ma fai un bel vestitino al rullante e il problema ? risolto. Dimenticavo, i cerchi costano su 16 ?.
|
 |
ilfolle

7 Discussioni
|
Inserito alle 25 settembre 2007 alle 07:50:42
noi abbiamo sabbiato i cerchi e fatti verniciare in carrozzeria,durano parecchio ed il risultato ? sicuro. userei un grigio un pochino scuro in pi?,se per caso salta via la vernice,sotto rimane scuro perch? ? stato sabbiato. per i taranti ho fai il vestitino oppure vi inventate dei tiranti e li fatte del colore che volete ma potete,in questo modo,filettarli con passo in decimali ed utilizzare dei bulloni comunissini presenti un commerci che costano pochissino e non sono cromati se non per specifiche funzioni
|
|
|
|