Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Cromature Rullanti

Cromature Rullanti
  Autore Messaggio

zini

21 Discussioni

Inserito alle 19 settembre 2007 alle 21:37:44 Profilo - zini
Ciao a tutti, devo acquistare due rullanti dato che dopo 15 anni ? arrivata l'ora di cambiarli..ahah, mi sono rivolto a Controtempo Drum & Percussion Center e mi ha proposto il modello "tamburo" diametro 14" e altezza 6,5" al prezzo di 200 euro.
Ho richiesto se fosse possibile avere i tiranti non cromati, ma mi ha detto che ? difficile dato che un po' tutte le case produttrici li fanno con i tiranti cromati.
Due domande: il prezzo ? conveniente? Come risolvete voi il problema delle cromature quando acquistate un nuovo tamburo? li trovate gi? pronti o li modificate?
Aspetto consigli! [lo] grazie!

WonderPozzy

203 Discussioni

Inserito alle 20 settembre 2007 alle 17:23:42 Profilo - WonderPozzy
Io ti rispondo per le cromature =)

Noi abbiamo fatto sabbiare i cerchi di timpani e 2 rullanti (all'epoca ne avevamo solo 2 "attivi").
Il problema si ? posto quando ne abbiamo presi altri 2, per non sabbiare nuovamente abbiamo usato l'uniposca oro, che ti sconsiglio -.- oltre a doverli mettere praticamente ogni 2 giorni, va fatto asciugare per bene senn? rischi di sporcarti..
In alternativa potresti usare del nastro isolante...
Non so, io ti consiglio la sabbiatura cmq ;)

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 21 settembre 2007 alle 14:55:35 Profilo - Jo79
il prezzo mi sembra buono
per le cromature conviene ricoprirlo con un drappetto
ci sono ditte che vendono la ferramenta ottonata o canna di fucile (es. amat), ma costa una fucilata e non dura, noi abbiamo appena acquistato due rullanti dall'amat con ferramenta canna di fucile peccato che la brumitura si stata fatta sopra la cromatura e quindi viene via
se qualcuno per caso conosce qualche ditta che produce la ferramenta ci conviene comprare solo i fusti ed arrangiarci col produttore per far brumire i tiranti e cerchi

zini

21 Discussioni

Inserito alle 21 settembre 2007 alle 15:19:42 Profilo - zini
Mi sono rivolto alla ditta "daila" che mi ha offerto un rullante senza cromature a vista ma senza indicarmi la marca, ha precisato solo la marca delle pelli: "remo modello renaissance". Dice che il prezzo per via della coloratura ? di 160 euro....ma temo che la qualit? a livello sonoro sia scarsa! cmq ho chiesto di precisare la marca del rullante cosi' vi sapr? dare piu' indicazioni.
Grazie per la collaborazione!!

massi80

391 Discussioni

Inserito alle 21 settembre 2007 alle 16:30:37 Profilo - massi80
La Daila fa tamburi decorosi , ma non ho mai avuto a che fare con dei rullanti prodotti da loro, solo casse.
Potresti fare cos?:
Compri su "controtempo" o ad un negozio dei rullanti della tamburo, che hanno un eccellente rapporto qualit? prezzo. Poi ordini alla Daila i cerchi, con lo stesso numero di fori del tuo rullante. Li sostituisci ed il problema dei cerchi ? risolto.
Rimangono il resto delle meccaniche, ma fai un bel vestitino al rullante e il problema ? risolto.
Dimenticavo, i cerchi costano su 16 ?.

ilfolle

7 Discussioni

Inserito alle 25 settembre 2007 alle 07:50:42 Profilo - ilfolle
noi abbiamo sabbiato i cerchi e fatti verniciare in carrozzeria,durano parecchio ed il risultato ? sicuro.
userei un grigio un pochino scuro in pi?,se per caso salta via la vernice,sotto rimane scuro perch? ? stato sabbiato.
per i taranti ho fai il vestitino oppure vi inventate dei tiranti e li fatte del colore che volete ma potete,in questo modo,filettarli con passo in decimali ed utilizzare dei bulloni comunissini presenti un commerci che costano pochissino e non sono cromati se non per specifiche funzioni

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento