Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  


Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati


Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....


Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Volterra

Volterra si aggiudica la "SBANDERILIA"

- 02 agosto 2004 getov

In una serata umida e soffocante, con il mare a due passi cos? come la terra francese che si trova appena al di l? delle Alpi marittime che fanno da cornice a questo spicchio dell'estrema riviera di ponente ligure, sabato si ? svolta la "sbanderilia", tringolare fra sbandieratori organizzato nel contesto dei festeggiamenti dell'Agosto medievale, che caratterizza la cittadina ligure in questo periodo. A contendersi il trofeo, oltre i padroni di casa rappresentanti dei Sestieri cittadini, il Rione S.Caterina d'Asti e il Gruppo Storico Sbandieratori di Volterra. Formula del torneo, la ormai collaudata sequenza di giochi senza soluzione di continuit?, entro venticinque minuti in cui i gruppi erano liberi di presentare il loro repertorio nel modo che credevano pi? opportuno. Il giudizio finale era assegnanto in toto ad una giuria popolare scelta fra il pubblico presente. Primi a scendere in campo gli sbandieratori di Volterra, in pieno collaudo pre-Astiludio. L'esercizio nel complesso buono con qualche sbavatura comprensibile vista la preparazione mirata al torneo casalingo di settembre, dovuta anche all'inopinata assenza ai campionati di A2 di Ascoli. A seguire i piemontosi di Asti. Loro s?, carichi dei risultati prestigiosi ottenuti ai campionati, esibiscono subito la coppia vincitrice nelle marche. Peccato per la piccola, sicuramente sotto tono, nel complesso per? un esercizio sul livello dei toscani. Infine i padroni di casa. Giocano subito una delle carte migliori, la coppia, Campione nazionale LIS in carica, ma l'esercizio, pur facendo vedere enormi potenzialit?, viene fuori sporco e con molteplici penalit?. Anche la piccola non si disconsta molto dal precedente numero, mentre il singolista, anche lui campione LIS 2003, porta in fondo un buonissimo esercizio. Grande squadra finale improntata totalmente sull'effetto scenico ma priva di contenuti tecnici. Alla fine ? apparso agli occhi di tutti che il risultato era in bilico fra i gruppi ospitati ed infatti il trofeo ? stato vinto da Volterra, ma l'onore delle "armi" va sicuramente concesso agli Astigiani anch'essi autori di un bello spettacolo.

E.G.


Letto : 1892 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento