Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  


Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati


Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....


Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Sbandieratori

Sbandieratori Cavensi: il sogno americano targato Cirque du Soleil

- 06 maggio 2011 MimmoB

27 anni di storia. 22 spettacoli in tournée mondiale. Oltre 3.000 artisti coinvolti.

Sono i numeri del Cirque du Soleil, la compagnia circense canadese famosa in tutto in mondo per le esibizioni di altissimo livello artistico che non prevedono la presenza di animali. Ogni spettacolo si contraddistingue per le mirabolanti evoluzioni di acrobati, contorsionisti e giocolieri che incantano gli spettatori in un susseguirsi di forme armoniose e colori accesi.

La sperimentazione e la continua ricerca di nuove proposte artistiche nei cinque continenti ha portato la compagnia fino in Italia, dove ha avuto modo di ammirare gli spettacoli di bandiera e dove, grazie a un primo contatto con la Lis - Lega Italiana Sbandieratori, ha indetto la selezione di giovani artisti italiani tenutasi nei mesi scorsi. Dei 30 sbandieratori che vi hanno partecipato probabilmente nessuno era pienamente consapevole della possibilità che gli si stava prospettando: chi per semplice curiosità, chi per gioco, ognuno di loro ha inviato il suo video di presentazione e ha atteso la convocazione ai provini.

Alla fine solo in quattro sono arrivati fino in fondo e ce l’hanno fatta: sono Marco Senatore, Federico Pisapia e i gemelli Vincenzo e Giuseppe Schiavo, tutti provenienti dal Gruppo Sbandieratori e Musici Cavensi di Cava de’ Tirreni. "È successo tutto così in fretta! Da quando ci è stato comunicato l’esito positivo dei nostri provini abbiamo avuto solo una decina di giorni per preparare tutto e partire" dichiara sorridente Federico.

E allora pronti, via! Prima tappa Montréal, nella cittadella del Cique du Soleil, dove i ragazzi, seguiti uno a uno da un team di professionisti, stanno preparando da qualche settimana fisico e mente per la loro esibizione. "Ci stiamo sottoponendo ad allenamenti faticosi" afferma Marco in diretta da Montréal, "ma l’idea di far parte di un team di professionisti di tale livello e lo spirito amichevole e sereno che caratterizza questo ambiente ci ricompensa di qualsiasi sforzo. E poi vogliamo essere al top per la prima al Radio City Music Hall!" Sì perché, dopo Montréal, gli artisti si sposteranno a New York, dove andranno in scena da giugno a ottobre nel tempio della musica mondiale con lo spettacolo ZARKANA, davanti a 6.000 spettatori!

"Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città e gli Sbandieratori Cavensi in questa avventura. Grazie al nostro gruppo negli anni abbiamo avuto molte possibilità di esibirci in contesti importanti: basti ricordare i festeggiamenti per il 500° Anniversario della Scoperta dell’America a New York e la partecipazione ai principali Festival del Folklore in giro per il mondo: Messico, Australia, Taiwan, Giappone. Io stesso ho vissuto un anno a Tokio esibendomi al Tokio Disney Resort come sbandieratore. Posso affermare che faremo il nostro meglio per distinguerci anche questa volta" continua Marco. "Poter praticare la nostra passione a questi livelli è un’occasione incredibile, ci sembra di vivere un sogno!" concludono Enzo e Peppe.

E noi, ragazzi, non possiamo fare altro che augurarvi di viverlo a occhi spalancati questo american dream!

Alessandra Viscito


Letto : 2963 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento