Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  


Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati


Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....


Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Perch? Bandiere e Dintorni



Iniziava cos? il primo numero di Bandiere e Dintorni, da allora sono passati nove anni, ed oggi la nostra redazione si fa portavoce di un comune ideale: l?amore per la bandiera e le tradizioni della nostra terra.

Gli Sbandieratori Cavensi nel 1993 danno via alla stesura di Bandiere e Dintorni periodico d?informazione e cultura con l?intento di diffondere le loro attivit? e la storia della citt? di Cava de?Tirreni.

Sono passati nove anni, ed oggi, dall?esperienza acquisita Mimmo Burza e Gennaro Siani vi presentano Bandiere e Dintorni.net, con lo stesso spirito ed intento, ma con una differenza sostanziale, e cio? quella di far conoscere non solo la nostra storia e le nostre tradizione ma anche quelle degli altri gruppi italiani attraverso l?impiego di internet, affinch? tutto quello che vive, cresce, si attiva nei nostri gruppi e nelle nostre citt? sia portato alla conoscenza della nostra community.

Il mondo telematico, con le sue immense potenzialit?, costituisce oggi il pi? importante mezzo di comunicazione globale. Internet introduce nel campo delle comunicazioni una enorme novit?: ? un mezzo interattivo. Mezzo tradizionale: il giornale dice la stessa cosa a tutti , mezzo interattivo: il portale parla ai singoli e pu? ascoltarne le reazioni. La nostra redazione mira appunto a sfruttare tali risorse attraverso la creazione di Bandiere e Dintorni.net voce di una comune passione, senza alcun legame con i vari gruppi italiani.

Infatti tutti possono contribuire collaborando con la nostra redazione diventando corrispondenti del nostro giornale, inserendo news, articolo, foto ecc?

Strutturare per?, contenuti on line ? cosa ben diversa dal realizzare un giornale o costruire un format televisivo. E' diverso il mezzo, sono diverse le dinamiche di comunicazione, le aspettative dell'utenza e soprattutto gli obiettivi che ci si propone. Proprio per questo Bandiere e Dintorni.net diventa non solo punto d?informazione ma anche centro di aggregazione dove gli utenti sono partecipi ad ogni attivit? del giornale cos? da creare una vera e propria community di appassionati della bandiera e delle tradizioni della propria terra.

Bandiere e Dintorni.net non vuole competere con i tanti media d?informazione della nostra comune passione, ma invece vuole dare la possibilit? ad ognuno di esprimere liberamente il suo pensiero, partecipando attivamente alla nostra community.

 

Mimmo Burza
Project Manager
Bandiere e Dintorni.net
mimmo.burza@bandiere-dintorni.net


Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento